Easter Monday: A Brief Guide

Pasqua con i tuoi, Pasquetta con chi vuoi, giusto?

Sì, forse l’ho un po’ modificato, ma in fin dei conti, a Pasqua stiamo tutti con i nostri cari, condividendo cibo e prosecco a volontà – gratis tra l’altro. Ma a fine serata, quando proprio non se ne può più, sia di cibo che di domande alquanto scomode, ci chiediamo cosa fare il lunedì. Ecco allora qualche idea – economica – per passare la giornata di Pasquetta.

Fregene

Terra Santa per i romani, è il posto migliore per godersi una giornata di sole e uno spaghetto alle vongole, in pieno stile primaverile. E’ d’obbligo la pennica in riva al mare subito dopo.

Nel verde di Roma

Per chi di muoversi voglia proprio non ne ha, Roma è sempre Roma. Un pic-nic all’aperto è l’ideale per riprendersi dal pranzo domenicale. Lo è ancor di più se a base di vino. Luoghi perfetti sono, Villa Borghese, Villa Pamphili, Laghetto di Tor di Quinto o, ancora, quello dell’Eur.

Al Centro

Roma durante le festività è paragonabile all’eden. Il motore delle poche macchine in circolazione è musica per le orecchie dei cittadini romani, e lo starnazzare delle cornacchie è come cinguettio degli usignoli. Per questo una sana passeggiata tra i vicoli di Roma rimane una delle idee migliori per chi la città non ha mai tempo di viverla. Fermarsi a un bar per gustare un intenso espresso non ha prezzo – o almeno, non più di due euro.

Avete già deciso?

Vedi Anche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *